Gemma Arterton (“Narciso nero”) e Shazad Latif (“Star Trek: Discovery”) si sono uniti a James Norton (“Piccole donne”) nel thriller “Chasing Agent Freegard”.
“Chasing Agent Freegard” è basato sulla storia del truffatore britannico Robert Hendy-Freegard, che si è mascherato da agente dell’MI5 e ha indotto diverse persone ad andare sottoterra per paura di essere assassinato dall’IRA (Irish Republican Army).
I rappresentanti di Gemma alla CAA hanno confermato il suo casting a Variety, mentre anche Latif ha confermato il suo coinvolgimento.
Il film è stato scritto dallo scrittore e co-produttore di “The Mauritanian” Michael Bronner, che ha anche co-prodotto “Captain Phillips”. Il film sarà diretto da Declan Lawn e Adam Patterson, il duo che ha diretto il film drammatico della BBC “The Salisbury Poisonings”, sull’avvelenamento del 2018 di un agente russo e di sua figlia a Salisbury, nel Regno Unito.
La star di “Piccole donne” Norton, che di recente è apparso nel thriller Netflix “L’apparenza delle cose” e nella serie “The Nevers”, interpreterà Freegard ed è anche produttore esecutivo tramite Rabbit Track Pictures.
Il film fa parte di una partnership tra Great Point Media e The Development Partnership. Bronner, Kitty Kaletsky di Rabbit Track e Robert Taylor di The Development Partnership stanno producendo.
Vi ricordo che Gemma Arterton sarà vista prossimamente nel film “The King’s Man – L’inizio”, che uscirà entro la fine dell’anno, e sarà anche la voce di un personaggio in “The Amazing Maurice”. Dal mese scorso si può vedere come protagonista dell’adattamento di “Narciso nero” scritto da Amanda Coe su Star di Disney+.
Nei prossimi attesi, dopo lo spettacolo teatrale “Walden”, è attesa sul set del thriller “Curtain Call” con Colin Firth e nella commedia “Enter the Dragons” diretto da Marjane Satrapi.
Fonte: Variety