Sky Max ha commissionato una seconda stagione per la commedia in costume Funny Woman con Gemma Arterton
Arrivata lo scorso 2 Giugno su Sky Serie e in streaming su NOW dopo diversi mesi d’attesa, è uscita proprio oggi la notizia che la serie “Funny Woman – Una reginetta in TV”, dopo il successo di critica e pubblico, è stata rinnovata per un’altra stagione. Con Gemma Arterton e basata sul libro Funny Girl di Nick Hornby, la serie segue una giovane donna della classe operaia che tenta di lasciare il segno nella scena comica britannica maschilista e di classe media degli anni ’60.Â
I produttori dicono: “Nella prima stagione, Barbara di Blackpool ha realizzato il suo sogno ed è diventata la star della commedia televisiva, Sophie Straw, la preferita della nazione. Nella seconda stagione, Sophie scopre che ‘avere una voce’ non significa che sarĂ ascoltata e che la fama è un’amica volubile.

“Stufa di essere la musa comica di show con comicitĂ da vecchia scuola, Sophie si cimenta nel cinema d’autore sperando che sia piĂ¹ progressivo – non lo è! Imperterrita, Sophie decide di creare il suo spettacolo comico in cui puĂ² raccontare storie autentiche in tutta la loro gloria disordinata ed esilarante. Ha trovato la sua voce e nessuno puĂ² impedirle di usarla! Impara che il potere è nella parola.”
Con protagonista Gemma Arterton, ricordiamo che nella prima stagione aveva come co-protagonisti Rupert Everett, David Threlfall, Tom Bateman, Arsher Ali, Alexa Davies e Leo Bill.Â
“Funny Woman – Una reginetta in TV” è prodotto da Potboiler e Rebel Park Productions, in associazione con Sky Studios. I produttori esecutivi sono Nick Hornby, Gemma Arterton, Andrea Calderwood, Gail Egan, Jessica Parker e Jessica Malik.
La serie è scritta dalla pluripremiata Morwenna Banks e diretta dal candidato ai BAFTA Oliver Parker. Tilusha Ghelani ha commissionato il progetto per Sky Studios.