• Biografia
  • Carriera
  • News
  • Interviste
Gemma Arterton Italia
Gemma Arterton Italia
Recensioni

The Voices, quando il mandante è il tuo gatto

by Gian 7 Gennaio 2015
written by Gian 7 Gennaio 2015

Jerry è un uomo positivo con una zuccherosa visione del mondo. Lavora in una fabbrica di vasche da bagno ed è malato mentalmente. Ha delle allucinazioni in cui il gatto lo accusa di essere un serial killer, mentre il cane litiga insiste nel dire che è buono.  L’uomo uccide accidentalmente una donna attraente della contabilità cercando di coprire in fretta le tracce e da lì la situazione degenera sempre di più

Girato nel 2013 e presentato lo scorso anno al Sundance Film Festival, ottenendo delle critiche entusiastiche, è uscito solo ieri “The Voices” nelle sale americane e in on demand! 

Questa commedia horror con qualche punta di dramma segna il debutto in lingua inglese della fumettista, sceneggiatrice e illustratrice iraniana Marjane Satrapi, la quale presenta la storia di un uomo pazzo che non accetta di essere malato. Jerry è un tipo solitario che ha solo i suoi due animali domestici a fargli compagnia, un disadattato il quale porta sulle spalle dei traumi e delle ferite mai curate.

Ryan Reynolds e i suoi animali domestici

Lo spettatore sembra quasi giustificare e comprendere il protagonista specialmente quando vediamo come sia veramente la vita di Jerry quando smette di prendere i farmaci: casa piena di muffa e putrida, gli animali non parlano e nel freezer la testa di Fiona (Arterton) è in putrefazione invece di essere un’adorabile chiacchierona. La sua vita senza farmaci è colorata, piena di amici mentre se si cura si scontra con la realtà degradante… Jerry non è sincero con la psichiatra che non lo può aiutare fino a quando la situazione diventa ingestibile e ammette di essere malato. Ottimo il disegno degli animali domestici: Mr.Whiskers, il gatto, è sboccato e vendicativo mentre Bosco è il classico cane fedele e coccolone. Analisi riuscita!

“The Voices” è un film che riesce a fare una cosa che non capita molto spesso, stupire! E’ una commedia horror grandiosa sotto ogni singolo punto di vista. 

Si capisce il tocco della Satrapi già nelle illustrazioni dei titoli di testa e dimostra di essere un’ottima regista: si trova perfettamente a suo agio, originale e con pathos che omaggia il grande Alfred Hitchcock in diversi punti. Jerry sembra il Norman Bates del nuovo millennio! Nelle scene più macabre, fatta eccezione dell’omicidio di Fiona, sceglie di non mostrare lasciando l’attenzione sul volto del protagonista e sul sonoro risultando molto efficace. Il non vedere spesso è più tagliente del mostrare! La sceneggiatura è solida, senza buchi e originalissima mentre la colonna sonora bellissima. 

Gemma Arterton è Fiona

E’ un film che contiene ogni genere: commedia, horror, dramma e anche musical senza ignorare la fiaba; è impossibile non pensare a Biancaneve nella scena dove Jerry torna a prendere il cadavere di Fiona, distesa tra i fiorellini, con capelli neri e la pelle bianca come la neve. 

Ryan Reynolds non è mai stato così bravo e intenso! Lo avevamo già adorato nel thriller claustrofobico “Buried – Sepolto”, ma poi si era cimentato in ruoli da commedia che lo limitavano. Una performance degna di award season! Ottima Gemma Arterton in un ruolo principalmente comico. Geniale la scelta di prendere una delle attrici più belle al Mondo e lasciarla recitare solo con la testa. Sono lontani i ruoli degli inizi che non la valorizzavano! Si conferma un’attrice estremamente camaleontica e versatile, risultando credibili in ogni genere. Bravissima Anna Kendrick, attrice intelligente che ha scelto sempre con cura i suoi lavori, molto intensa nella parte drammatica mentre Jacki Weaver è una garanzia!

Gemma Arterton e Ryan Reynolds

Splendido “The Voices” che non deluderà gli amanti del genere! Un film originalissimo con momenti di pathos, divertente e assolutamente pazzo.

Grandioso debutto in lingua inglese per la regista, che promette grandi cose.  Il film ha vinto i premi più prestigiosi, meritatissimi, sia all’Etrange Festival di Parigi che al Festival International du Film Fantastique de Gérardmer. Per me già grande cult!

 

Post Views: 545
anna kendrickgemma artertonmarjane satrapirecensionithe voices
0 comment 0 FacebookTwitterLinkedinTumblrRedditStumbleuponTelegramLINEEmail
Gian

previous post
Buon 2015, cari followers!
next post
Ecco il trailer della commedia horror ‘The Voices’

You may also like

The King’s Man, il divertimento è servito –...

6 Gennaio 2022

Narciso Nero, diamante d’autorialità e tentazione – La...

14 Aprile 2021

My Zoe, toccante ed emozionante racconto di perdita...

11 Gennaio 2021

Summerland, meraviglioso balsamo per l’anima

17 Dicembre 2020

Safer at Home, la violenza domestica durante il...

15 Dicembre 2020

L’ora più bella, un meraviglioso e necessario inno...

30 Novembre 2020

La leggendaria Dolly Wilde, riuscito racconto di crescita

24 Novembre 2020

La ragazza che sapeva troppo, capolavoro horror degli...

23 Novembre 2020

Quattro Vite, viaggio autoriale nei ricordi della donna

15 Settembre 2020

Vita & Virginia, l’elegante e raffinato coming out...

14 Febbraio 2020

Leave a Comment Cancel Reply

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

Gemma Arterton Italia

Tags:

anand tucker bbc bill nighy black narcissus chanya button colin firth curtain call daniel bruhl diana rigg disney disney plus dominic cooper dominic savage gemma arterton idris elba intervista kingsman la storia dell'amore lockdown luke evans made in dagenham matthew vaughn netflix patrick marber quantum of solace ralph fiennes recensione rhys ifans rory keenan saint joan sam claflin serie tv simon russell beale star summerland teatro the escape the girl with all the gifts the king's man the kings man the rake magazine the voices virginia woolf vita and virginia vita sackville-west

Articoli recenti

  • Grandi new entry e nuovo titolo per ‘Kill the Light’ con Gemma Arterton
  • Al via le riprese di Kill the Light con Gemma Arterton e Simon Russell Beale
  • RUMOR: Ian McKellen entra nel cast di ‘Kill the Light’ con Gemma Arterton e Colin Firth
  • Gemma Arterton a bordo della serie Disney+ ‘Culprits’
  • The King’s Man, il divertimento è servito – La recensione

Commenti recenti

  • Marco su Gemma Arterton parla del suo prossimo ruolo, l’iconica cantante Dusty Springfield
  • RUMOR: Un importante servizio di streaming vuole acquistare The King's Man dalla Disney - Gemma Arterton Italia su Kingsman, pianificati altri sette film
  • RUMOR: Un importante servizio di streaming vuole acquistare The King's Man dalla Disney - Gemma Arterton Italia su Cambio data per The King’s Man
  • EXCLUSIVE! Gemma Arterton by Alexander Beer, il photoshoot completo - Gemma Arterton Italia su Narciso Nero, diamante d’autorialità e tentazione – La recensione
  • Gemma Arterton parla del suo prossimo ruolo, l'iconica cantante Dusty Springfield - Gemma Arterton Italia su Narciso Nero, diamante d’autorialità e tentazione – La recensione

About Me

About Me

Writer & Reader

Gian

Teniamoci in contatto

Facebook Twitter Instagram Email Rss

Newsletter

Subscribe my Newsletter for new blog posts, tips & new photos. Let's stay updated!

Recent Posts

  • Grandi new entry e nuovo titolo per ‘Kill the Light’ con Gemma Arterton

    27 Giugno 2022
  • Al via le riprese di Kill the Light con Gemma Arterton e Simon Russell Beale

    20 Giugno 2022
  • RUMOR: Ian McKellen entra nel cast di ‘Kill the Light’ con Gemma Arterton e Colin Firth

    8 Marzo 2022
  • Gemma Arterton a bordo della serie Disney+ ‘Culprits’

    15 Febbraio 2022
  • The King’s Man, il divertimento è servito – La recensione

    6 Gennaio 2022

Categories

  • Interviste (20)
  • News (69)
  • Recensioni (31)

About me

about me and Gemma Arterton

Gemma Arterton Italia nasce nel Maggio 2013 su Facebook e nel corso degli anni approda anche non solo qui, ma su instagram e Twitter.

Pagina di riferimento per i fan di tutto il Mondo, il fondatore e amministratore Gian ha incontrato tre volte Gemma Arterton nel corso degli anni parlandole anche di questa pagina.

Buona permanenza!


Gemma Arterton Italia was born in May 2013 on Facebook and over the years has also landed not only here, but on instagram and Twitter.

Reference page for fans from all over the world, the founder and administrator Gian has met Gemma Arterton three times over the years also talking to her about this.

Good stay!

Popular Posts

  • 1

    Meeting Gemma: Saint Joan

    30 Gennaio 2017
  • 2

    Raccolta fondi per The Cunning, we are the champions!

    23 Dicembre 2020
  • 3

    Raccolta fondi per The Cunning, corto sulla stregoneria

    29 Novembre 2020

Newsletter

Subscribe my Newsletter for new blog posts, tips & new photos. Let's stay updated!

  • Facebook
  • Instagram
  • Email

@2020 - Crafted with passion by VFD


Back To Top
Gemma Arterton Italia
  • Biografia
  • Carriera
  • News
  • Interviste