Dopo l'uscita su Star in Francia e in altri Stati, è stata rivelata l'uscita italiana della miniserie Black Narcissus con Gemma Arterton
A fine Febbraio è stato rilasciato Star, il nuovo brand d’intrattenimento di Disney+ che contiene nuovi titoli degli Studios creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20th Century Studios e molti altri. Al debutto sono stati aggiunti ben 42 serie TV, 249 film e 5 Star Original esclusivi.
Tra i titoli annunciati come nuove serie Star Original c’è Black Narcissus, miniserie con Gemma Arterton, Alessandro Nivola e Diana Rigg, alla sua ultima performance televisiva. Uscito il 5 Marzo in Francia e in altri Stati, da noi non era stata annunciata la data di rilascio fino a oggi.
Veniamo a sapere, infatti, che tutti e tre gli episodi della serie verranno rilasciati sulla piattaforma il 16 Aprile e avrà il titolo tradotto in italiano, Narciso Nero, come il romanzo del 1939 da cui è tratto e il film uscito nel 1947.
Di che cosa parla Narciso Nero?
La sinossi ufficiale riporta questo: Mopu, Himalaya, 1934. Un remoto palazzo in cima alla scogliera, un tempo noto come la “Casa delle Donne”, nasconde diversi segreti oscuri. Quando le giovani suore di St. Faith tentano di stabilire qui la loro missione, i cupi misteri del posto risvegliano desideri proibiti che sembrano destinati a far ripetere una terribile tragedia. Durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, l’ambiziosa e giovane suora Suor Clodagh guida una missione in una parte remota dell’Himalaya.
Il palazzo di Mopu è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, Srimati.
Sebbene Clodagh ignori gli avvertimenti dell’agente corrotto del generale, il signor Dean, l’isolamento e la malattia si faranno sentire e la volubile Suor Ruth sarà più condizionata delle altre dall’atmosfera inquietante del palazzo. Mentre passato e presente si fondono, l’arrivo del giovane generale Dilip Rai fa esplodere dei desideri repressi che potrebbero sfociare in uno scontro fatale.
Il cast, oltre a Gemma Arterton nei panni della protagonista sorella Clodagh, è composto da Alessandro Nivola (signor Dean), Aisling Franciosi (suor Ruth), Diana Rigg (madre Dorothea), Jim Broadbent (padre Roberts), Rosie Cavaliero (suor Briony), Karen Bryson (suor Philippa), Patsy Ferran (suor Blanche), Nila Aalia (Angu Ayah), Kulvinder Ghir (Toda Rai), Chaneil Kular (il generale Dilip Rai), Dipika Kunwar (Kanchi), Gina McKee (suor Adela), Soumil Malla (Joseph Anthony) e Gianni Gonsalves (Srimati Rai).
Alla regia troviamo Charlotte Bruus Christensen, importante direttore della fotografia, apprezzata in grandi film tra cui Il sospetto, Via dalla pazza folla di Vinterberg e il cult A Quiet Place – Un posto tranquillo.
Per tutte le info su Disney+ e Star vi consiglio Disney+ Star & Home Video Italia – FanPage