Più di due anni fa era uscita la bellissima notizia che Gemma Arterton avrebbe interpretato la grande cantante Dusty Springfield nel biopic ‘So Much Love’ scritto e diretto dalla sceneggiatrice, candidata agli Oscar per Carol, Phyllis Nagy: Ne avevo parlato proprio qui!
Poi non se n’è saputo più niente fino a qualche mese fa, quando un giornalista chiese info a Gemma durante la promozione di Summerland. La dichiarazione è stata riportata dalla pagina ufficiale Facebook della cantante, che ho tradotto per voi.
Â
Arterton ha detto: ‘Sì, è ancora in fase di sviluppo. Penso che stiamo prendendo una strada leggermente diversa con questo progetto perché abbiamo scoperto che Dusty Springfield è un’icona enorme nel Regno Unito, in Australia e in Sud Africa, ma al di fuori di questi e in particolare negli Stati Uniti, non è così conosciuta. Quindi stavamo un po’ lottando per convincere la gente a partecipare a un film su di lei. Quindi quello che abbiamo deciso di fare è creare più che altro uno show televisivo, come tre episodi o qualcosa del genere, di cui sono davvero felice, avendo appena realizzato un po’ di TV per la prima volta in 15 anni. Amo la quantità di tempo che possiamo trascorrere con i personaggi. Perché è un film biografico e anche se è un breve lasso di tempo nella sua vita su cui vogliamo concentrarci – quando ha realizzato (l’album) Dusty in Memphis che dura solo pochi anni nella sua vita – con un film hai un tempo limitato mentre con la TV possiamo davvero approfondire il personaggio. “So Much Love” è ancora vivo e sono ottimista sul fatto che ci arriveremo.’
Quindi continuiamo a vedere notizie positive all’orizzonte e speriamo che questo bellissimo progetto diventi realtà il prima possibile.