Gemma Arterton sarà Jackie Kennedy in "37 Heavens" sulla relazione dell'ex first lady con il britannico Lord David Harlech, interpretato da Guy Pearce
Dal market di Cannes è appena uscita la notizia esclusiva che Gemma Arterton interpreterà Jackie Kennedy nel nuovo film 37 Heavens.
Il film tratterà la tanto speculata relazione tra Kennedy e il diplomatico britannico Lord David Harlech, che sarà interpretato dalla star di Mare Of Easttown, The Hurt Locker e Brimstone Guy Pearce.
Metro International sta lanciando le vendite internazionali in vista del mercato virtuale di Cannes con CAA Media Finance che rappresenta il Nord America.
Il regista di The Third Day e Il giardino segreto, Marc Munden, dirigerà da una sceneggiatura di Steve Austin. La produzione è prevista per l’inizio del 2022.
Di che cosa parlerà il film?
Il film racconterà la visita molto pubblicizzata di Kennedy in Cambogia nel 1967 con Harlech, il veterano di guerra ed ex ambasciatore britannico alla Casa Bianca di Kennedy. Arrivata in Cambogia come ospite personale del principe Sihanouk, che cerca disperatamente di ristabilire i rapporti diplomatici con gli Stati Uniti, l’ex First Lady è accompagnata dal suo vecchio amico, Harlech, recentemente vedovo. Lui è in missione segreta per Robert Kennedy per negoziare la fine della guerra del Vietnam e per trascorrere una settimana da solo con la donna che ama. Sotto l’incantesimo delle misteriose antiche rovine di Angkor Wat e lontano dall’isteria della “Jackie-mania”, Kennedy si apre a David e la loro connessione, forgiata in parte attraverso il dolore condiviso, la coglie alla sprovvista.
Negli ultimi anni sono state scoperte lettere private tra i due, tra cui una proposta di “matrimonio segreto” di Harlech che è stata respinta da Kennedy che ha sposato comunque Aristotele Onassis subito dopo il viaggio in Cambogia.
Jamie Bialkower sta producendo per Jump Street Films (Summer Coda). Altri produttori sono Graham Leader (In The Bedroom) e Steve Austin. I produttori esecutivi sono Nicholas Simon di Indochina Productions (Da 5 Bloods), Bill Roy e Nicole LaFountaine.
Il produttore Jamie Bialkower ha dichiarato: “Dopo aver letto la sceneggiatura vivida e intima di Steve Austin, siamo stati immediatamente trasportati in un altro tempo e luogo. Il film promette di essere una storia d’amore profondamente sentita ambientata contro le correnti della storia. Gemma Arterton e Guy Pearce daranno vita a queste figure affascinanti e molto umane in tutta la loro complessità, sotto la sorprendente visione registica di Marc Munden”.
Will Machin, CEO di Metro International, ha dichiarato: “Questo è un capitolo straordinario e in gran parte sconosciuto della storia di Jackie Kennedy. La sua eredità sopravvive e non vediamo l’ora di condividere questo progetto con i nostri partner di distribuzione, sapendo che risponderanno a questa storia d’amore cinematografica travolgente con tanto entusiasmo quanto noi”.
Fonte: Deadline