Curtain Call, il dramma mystery in costume diretto da Anand Tucker (Hilary & Jackie) con star come Gemma Arterton, Colin Firth, Paapa Essiedu e Simon Russell Beale, è stato pre-venduto da Culmination Productions a una serie di territori chiave prima delle riprese attese questa primavera nel Regno Unito.
Oltre alle vendite annunciate in precedenza a Sony Pictures International Productions per Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, il film è stato venduto a Squareone Entertainment (i paesi europei che parlano tedesco), Notorious Pictures (Italia), California Filmes (America Latina), Cineart (Benelux), Tanweer (Grecia) e Lusomundo (Portogallo).
Di che cosa parla Curtain Call?
Il film ruota attorno a Jimmy Erskine (Beale), il critico teatrale più temuto dell’epoca, il suo fedele e sofferente assistente Tom Turner (Essiedu), David Brooke (Firth), il nuovo proprietario del giornale che vuole sbarazzarsi di Jimmy, e la giovane attrice Nina Land (Arterton), abbattuta dalle critiche devastanti di Jimmy. La determinazione di Erskine a sopravvivere getta Brooke, Land e Turner in una rete di ricatti, inganni e omicidi mentre il patto faustiano di Jimmy con l’attrice si avvia verso la sua orrenda, inevitabile conclusione.
Il prestigiosissimo scrittore candidato all’Oscar Patrick Marber (Closer, Diario di uno scandalo) ha adattato la sceneggiatura dell’omonimo romanzo classico di Anthony Quinn, che è stata definita dal produttore Jolyon Symonds come brillante ed entusiasmante.
Gemma Arterton, quindi, torna a recitare con Colin Firth dopo i due film di St. Trinian’s e in una recente intervista ha dichiarato che ama questo progetto perché è ambientato nel mondo del teatro ed è una cosa che manca a tutti.
Non è stata ancora annunciata una data d’uscita.
Fonte: Deadline