508
Gemma Arterton sarà la protagonista di Summerland, il debutto da regista della drammaturga vincitrice di un Olivier Award Jessica Swale.
Swale ha anche scritto la sceneggiatura del film, che è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ha la Arterton come protagonista nei panni di Alice.
Quando un ragazzo sfollato arriva all’improvviso e viene messo nelle sue cure, Alice decide di liberarsi di lui. Tuttavia, appena il giovane ragazzo apre il suo cuore, permettendole di sbloccare i segreti del suo passato, Alice comincia a rendersi conto che a volte l’immaginazione può davvero liberarti.
Swale ha vinto la borsa di studio Bafta per il progetto nel 2012.
Tra i suoi lavori teatrali ricordiamo Blue Stockings, che ha debuttato al Globe theatre di Londra nel 2013 e Nell Gwynn, interpretato dalla Arterton, che ha vinto il premio Olivier per la miglior commedia nel 2016.
Guy Heeley di Shoebox Films (Locke e il prossimo The Escape con Gemma), sta producendo. La fotografia principale è prevista per la fine dell’estate di quest’anno.
Tim Haslam di Embankment ha dichiarato: “Jessica e Gemma sono un potente duo creativo. La scrittura di Jess è straordinaria, suggestiva e altamente emotiva, e il carisma di Gemma, perspicace e intelligente che connette le sue performance a un pubblico di tutte le età “.
Gemma Arterton ha aggiunto: “Jessica mi ha regalato un regalo meraviglioso con il personaggio di Nell Gwynn, e l’ha fatto di nuovo con Alice in Summerland. Jessica è una nuova voce emozionante nel film e sono molto privilegiata di poter lavorare con lei come regista. Ha istinti impeccabili, una visione chiara e ispira fiducia a tutti quelli che le circondano “.
Il produttore Guy Heeley ha dichiarato: “Jessica è davvero una voce fresca che spicca ed è attualmente uno dei talenti più richiesti del Regno Unito. È un grande piacere farcela con Gemma. Hanno una intuitiva comprensione creativa che garantirà qualcosa di speciale sullo schermo – un film britannico per incantare e ispirare gli spettatori di tutto il mondo “.