Vista l’assenza di marketing a meno di due mesi dall’uscita di The King’s Man, delle voci sospettano che la Disney potrebbe far debuttare il film su Hulu – per l’Europa ci sarà Star – o venderlo a un altro servizio di streaming.
E’ più di un anno, ancor prima della pandemia, che The King’s Man – Le Origini con Gemma Arterton viene rimandato. Mentre si avvicina alla sua anteprima di marzo, una voce NON confermata suggerisce che il film potrebbe essere acquistato da un servizio di streaming, a meno che la Disney non scelga di posticiparlo ulteriormente.
Variety ha notato che con l’avvicinarsi del 12 marzo, la Disney deve ancora iniziare il marketing per il film prequel della serie Kingsman. Inoltre, con il COVID-19 ancora in aumento negli Stati Uniti e nei cinema a capacità ridotta o completamente chiusi, non è chiaro se sarà fattibile un’uscita nelle sale questa primavera. Pertanto, la Disney potrebbe posticipare ancora una volta la data o scegliere di rilasciarlo direttamente allo streaming (o fare un debutto ibrido). Ma data la valutazione R del film, sembra che Disney + sarebbe una casa improbabile. Hulu, di proprietà della Disney, potrebbe rilasciare il film, ma una voce indica che un altro importante servizio di streaming sta cercando di acquistare i diritti dalla casa di produzione.
Come avevamo sospettato lo scorso mese, il 23 Febbraio in Europa uscirà Star, una nuova sezione di Disney + che avrà un catalogo più maturo. Nella lista di film annunciati ci sono anche i precedenti capitoli del franchise, quindi The King’s Man – Le Origini potrebbe essere la prima novità a debuttare sulla piattaforma streaming.
Il marketing di The King’s Man stava andando alla grande nell’estate del 2020, con un trailer a giugno e diverse foto del film e dei poster. All’epoca, era programmato per il rilascio a settembre dopo essere stato precedentemente spostato da Febbraio 2020 e, ancor prima, a Novembre 2019. Recentemente, il film era stato posticipato da Febbraio 2021 alla sua attuale data di uscita di marzo.
Basato sulla serie a fumetti The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, il franchise di Kingsman è iniziato con Kingsman – Secret Service del 2014 con Colin Firth e Taron Egerton. Un sequel, Kingsman – Il cerchio d’oro, ha debuttato nel 2017 e ha introdotto gli Statesmen, l’equivalente americano del gruppo di spionaggio britannico. Gli Statesmen stanno per ottenere il loro film, con Channing Tatum, Jeff Bridges e Halle Berry che riprenderanno i loro ruoli da Il cerchio d’oro. Il mese scorso avevamo rivelato che sono in cantiere molti altri film per il franchise compresa una serie tv!
Di che cosa parla The King’s Man?
La sinossi recita: Mentre una squadra di tiranni e criminali si riuniscono per organizzare una guerra per annientare milioni di persone, un uomo deve lottare contro il tempo per fermarli.
Nel film, che ha la star in ascesa Harris Dickinson come protagonista e grandi artisti come Ralph Fiennes, Aaron Taylor-Johnson, Tom Hollander, Daniel Bruhl, Charles Dance, Matthew Goode, Djimon Hounsou, Stanley Tucci, Rhys Ifans, troviamo anche come protagonista femminile Gemma Arterton nei panni di Polly Watkins, non solo bambinaia che si prende cura del giovane Conrad, ma anche asso decifratore di codici che controlla una squadra di cuochi, servi e camerieri che forniscono informazioni al giovane servizio di spionaggio del personaggio interpretato da Fiennes.
In attesa di avere delle conferme e delle notizie ufficiali, ecco l’ultimo trailer rilasciato: