Gemma Arterton tornerà a recitare a teatro, dopo quattro anni, nello spettacolo Walden
La produttrice Sonia Friedman e il regista Ian Rickson presenteranno una stagione primaverile di spettacoli teatrali nel West End che affronterà “questioni urgenti fondamentali per la ricostruzione della nostra società ”.
La stagione di Re: Emerge, annunciata oggi, comprende drammi sulla disuguaglianza strutturale, l’emergenza climatica e le questioni sollevate dal caso di Anna Sorokin, la socialite che è stata giudicata colpevole di furto dopo essersi atteggiata da erede. La notizia dei tre drammi, tutti scritti da drammaturghi emergenti e supportati dall’Arts Council England, è in contrasto con qualsiasi suggerimento secondo cui il West End farà affidamento su revival “sicuri” di spettacoli quando i teatri riapriranno a Maggio in linea con la tabella di marcia del governo. Friedman l’ha definita una stagione di “lavoro nuovo e audace per un mondo nuovo e audace mentre iniziamo a ricostruire la piena riapertura del teatro britannico”.
Tra questi spettacoli, che andranno in scena all’Harold Pinter Theatre, troviamo Walden che vedrà come protagonista Gemma Arterton, la quale torna a recitare in teatro quattro anni dopo Saint Joan dove ha ricevuto grandi recensioni. Anche se le date non sono state annunciate, sappiamo sicuramente che questa stagione inizierà a Maggio e che questo spettacolo dovrebbe essere il secondo.Â
Walden parla di Cassie, una botanica della NASA che vive in una capanna remota dopo aver trascorso un anno sulla Luna. Si è riunita con la sorella gemella Stella, ma mentre le sorelle vivono l’una accanto all’altra, le vecchie ferite riaffiorano di nuovo.
Gemma Arterton sarà la protagonista in Walden, i cui crediti nel West End includono interpretazioni nominate all’Olivier Award in Nell Gwynn all’Apollo Theatre e Made in Dagenham all’Adelphi Theatre. Arterton è affiancata da Fehinti Balogun, recentemente in The Importance of Being Earnest al Vaudeville Theatre, e da Lydia Wilson vista in re Carlo III.
Walden è scritto da Amy Berryman, al suo debutto nel West End, le cui opere acclamate dalla critica includono Epiphany e The New Galileos. Ian Rickson dirige Walden, i cui crediti alla regia includono Uncle Vanya e Rosmersholm.
I biglietti costano da £ 10, con oltre 600 biglietti a settimana sotto £ 15. Nelle prossime settimane sapremo date e come acquistare i biglietti.